Il single day è arrivato e per questo appuntamento è importante non farsi cogliere impreparati per quanto riguarda i look da sfoggiare. Proprio perché è un’occorrenza dedicata a chi non ha una dolce metà, è il momento per farsi notare e per essere affascinanti curando ogni singolo dettaglio. Ma è allo stesso tempo un modo per dedicarsi a se stessi e al proprio aspetto, per stare bene prima di tutto con se stessi e poi anche con gli altri.

Questa ricorrenza è una festa popolare tra i giovani cinesi, nata nel 1983, e la data scelta per celebrarla è l’11 novembre (11/11) perché il numero 1 sta a indicare l’individuo solitario.

Il single day si è inoltre trasformato in un’occasione per fare shopping nei negozi fisici e online di tutto il mondo. È un modo per regalarsi qualcosa, quindi perché rinunciare.

Nato in contrapposizione a San Valentino questa data è un momento da sfruttare per sfoggiare i migliori look ed essere al top. Vediamo insieme quali capi utilizzare e quali consigli possiamo darvi per i vostri outfit.

I capi spalla più trendy del momento

Un tempo forse si aveva una visione più negativa dei single, forse perché erano visti come coloro i quali non si sono “accasati” oppure che non hanno messo la testa a posto. Oggi invece la persona single non è considerata lo sfortunato rimasto da solo, ma colui che ha deciso di non condividere il proprio percorso di vita con un’altra persona, oppure che non ha incontrato la persona dei suoi desideri. Essere single ha i suoi vantaggi in quanto permette di avere più tempo da dedicare a se stessi, uscire, sfoggiare capi alla moda, divertirsi.

Per vivere al meglio il single day ed essere trendy non può mancare un perfetto capo spalla alla moda. I capotti, le pellicce, i giubbotti non sono solo un completamento del look, ma diventano dei veri e propri protagonisti se scelti con cura e attenzione per quanto riguarda i colori e i modelli.

Via libera ai colori più strong come il Cappotto Camille Cocoon STAND STUDIO di colore blu elettrico. È realizzato in pelliccia sintetica, con una linea a bozzolo oversize con spalle scese. Il colletto è classico e la chiusura ha dei bottoni automatici nascosti. È dotato di tasche ampie sul davanti e di una tasca interna con zip. È realizzato in poliestere, lana e acrilico, con fodera in poliestere. Questo cappotto può essere abbinato con un vestito e degli stivali alti: di sicuro non passerete inosservate.

Se invece preferite un colore classico e intramontabile vi consigliamo il Cappotto Kenca nero e marrone di STAND STUDIO. La particolarità di questo capo è la reversibilità. È realizzato in finto montone, con bordi a taglio vivo. L’abbottonatura è frontale, le tasche sono a fessura e il colletto è a punta. Un vero e proprio must have per la stagione fredda, perfetto da sfoggiare per il single day. Proprio per la sua linea più classica si abbina molto bene a un paio di décolleté, per essere decisamente eleganti. Questo capo si presta anche a una riunione di lavoro oppure a un aperitivo con i colleghi o amici, per essere chic e anche alla moda.

Altre idee da indossare per il Single day

Il capo spalla nel periodo freddo è senza dubbio un elemento indispensabile per avere un outfit completo e vincente. Per questa ragione è sempre meglio spendere qualcosa di più per questo pezzo, perché è come se fosse un biglietto da visita, la parte immediatamente più evidente del proprio look. Un cappotto di buona fattura risalta subito all’occhio e ci fa apparire sempre ordinate e curate.

Vi consigliamo sempre di scegliere questo capo con attenzione, tenendo conto dello stile e dell’occasione in cui lo indossate.

Per il single day allora vi consigliamo l’originale STAND STUDIO Cappotto Camille Cocoon verde eco-friendly in quanto realizzato in pelliccia sintetica. Ha un taglio a bozzolo valorizzato dalle spalle scese. Il colletto è classico e la chiusura è frontale con dei bottoni automatici nascosti. È dotato di ampie tasche sul davanti e una tasca interna con zip. La fodera interna è in poliestere. È adatto a qualsiasi abbinamento, anche con una gonna o un vestito, abbinato a dei tronchetti alla caviglia.

Questo tipo di cappotto è una delle ultime proposte di abbigliamento, con una linea più morbida e meno aderente. La morbidezza si allea con il calore e la comodità. L’effetto non è mai banale, ma anzi sofisticato.

Consigli per indossare le scarpe giuste per il Single day

Un altro elemento fondamentale dell’outfit di ogni donna sono indubbiamente le scarpe, una parte essenziale per essere sempre a proprio agio. D’altra parte, la scelta giusta in materia di scarpe è alla base di un look che non deve passare inosservato il giorno del single day, in cui mostrarsi in tutto il proprio fascino. Le scarpe poi, come noto, sono particolarmente amate dalle donne. Sebbene tutte desiderano di averne a migliaia come le dive, noi vi consigliamo di non esagerare nell’acquisto ma di sceglierle e selezionarle con cura.

Per questo autunno troviamo diversi modelli in auge, tra i quali i classici stivaletti alla caviglia con un tacco quadrato. Le punte però si vanno sempre più assottigliando, in quanto è proprio questa la tendenza attuale. La scarpa deve essere bella e allo stesso tempo funzionale, ma soprattutto deve far sentire a proprio agio.

Un modello di stivaletti neri alla caviglia sono gli Steve Madden Stivaletti Ramp Up con tomaia in ecopelle e tessuto elasticizzato. Il tacco è largo ed è presente un plateau che quindi la rende anche comoda. La punta è affusolata per assicurare una calzata agevole. Questo modello può essere abbinato con dei pantaloni, dei jeans oppure dei vestiti indossando uno dei bei cappotti che vi abbiamo proposto. Essendo nere sono decisamente versatili e abbinabili in più occasioni.

Se invece preferite gli stivali alti vi consigliamo gli Steve Madden Stivali Callback neri. Sono al ginocchio in elegante pelle vegana. Possono essere abbinati a un vestito sia mini che midi, rendendo le gambe affusolate e anche protette dai primi freddi e anche da quelli più intensi invernali. Sono in grado di dare il giusto tocco a ciascun outfit.

Nel guardaroba perfetto per la giornata di celebrazione dei single non possono mancare le Décolleté Notary di Steve Madden. Le décolleté sono sempre presenti nel guardaroba perfetto, quando si vuole essere più bon ton. Sono in vernice, con una tomaia in pelle color vernice cammello. L’effetto lucido ricorda un po’ un look romantico e lievemente sofisticato. Il tacco a clessidra alto è di 8,5 cm con una punta affusolata. Il tacco non è eccessivo per cui è adatto in qualsiasi momento del giorno, dal tempo libero al lavoro, per sentirsi sempre a proprio agio.

I capi proposti sono disponibili nel nostro store online a dei prezzi vantaggiosi, con una promozione interessante. Qui potete trovare diverse proposte di abbigliamento di alta qualità, che durino nel tempo e dei migliori brand. Il single day è dunque un’occasione da non farsi sfuggire per rinnovare il proprio armadio con dei capi curati, alla moda e con un occhio anche al portafoglio. Da noi potete conciliare entrambe le cose e acquistare in modo sicuro.