L’autunno è ormai arrivato. I capi estivi sono stati riposti già da un pezzo negli appositi spazi e contenitori ed è arrivato il momento di sfoggiare i migliori outfit autunnali

Cappotti, camicie, blazer, jeans di ogni genere, piumini leggeri, sciarpe ecc. sono i protagonisti assoluti di questa stagione intermedia che merita di essere valorizzata e che rende il nostro look interessante e ricco di sfumature. Un tempo si diceva che le mezze stagioni portassero a vestirci non troppo bene, ma in realtà questo è un mito da sfatare. Sono molte le soluzioni che si possono infatti trovare per essere veramente trendy.

Anzi possiamo pure aggiungere che molti abbinamenti autunnali possono essere unici e affascinanti. Siamo a metà strada tra ciò che è leggero e i capi leggermente più pesanti.

Scopriamo insieme quali sono le mode e i trend interessanti per l’autunno 2022. Vi diamo una serie di consigli per i vostri outfit da poter sfoggiare per questa stagione.

Moda e trend per l'autunno 2022

Ogni stagione ha le sue mode e le sue tendenze. Vi sono poi dei capi che più di altri diventano i protagonisti della stagione, come nel caso dei capi spalla. Questi non sono soltanto un modo per proteggersi dai primi freddi, ma anche un modo per dare un tocco di stile anche ad un abbigliamento minimal oppure classico. In particolare, per l’autunno 2022, troviamo i cappotti oversize, con delle proporzioni ampie perfette per la donna contemporanea.

Se si preferisce una linea più sportiva allora possiamo puntare sui piumini smanicati lunghi o corti, oppure sui mini bomber corti.

Per quanto riguarda lo stile si fanno spazio il total black, ma anche l’ethno chic colorato e tribale. Per i look più eleganti un materiale particolarmente di tendenza è il velluto.

A proposito dei i colori sono decisamente di tendenza l’arancione e ancor di più il fucsia. Ma saranno presenti sui capi autunnali anche il marrone in tutte le sue sfumature e il rosso lacca. Contrariamente a quanto si pensa solitamente i colori non si spengono con la nuova stagione, ma possono essere ancora sfoggiati e rivisitati soprattutto sui capi spalla. Sono il tocco finale che rende l’outfit meno monotono.

In verità nell’abbigliamento dell’autunno 2022 troviamo anche altri colori che servono a ravvivare le giornate e ad affrontarle con maggiore grinta. Non dimentichiamo che l’abbigliamento svolge un ruolo fondamentale, perché fa parte di ogni momento della giornata. La parola d’ordine è stare bene e risplendere. No a scelte casuali quindi, ma dettate dalle tendenze e anche dal proprio umore. Per non dimenticare il contesto in cui ci ritroviamo e il dress code.

Accessori di tendenza per l'autunno 2022

Per un outfit completo non possono ovviamente mancare gli accessori, dei dettagli che sono in grado di fare la differenza specialmente se ci si veste molto basic. Come sempre gli stivali alti o bassi sono senza dubbio protagonisti. Quest’anno le tendenze sono in stile anni ’70, se vi piace essere al passo con i trend più recenti.

Sono di moda anche i camperos che si trasformano in stivaletti e sabot. L’importante è che di fronte ai primi freddi i piedi possano stare al caldo, ma con scarpe di tendenza.

A proposito delle borse invece è arrivato il momento delle maxi bag, versatili, morbide e capienti per affrontare la vita frenetica di ogni giorno.

Un altro trend è rappresentato dalle sac à main, dal gusto retrò e allo stesso tempo attuale. Se quindi avete qualche borsa messa da parte potrete pure riutilizzarla, oppure date un’occhiata alle proposte presenti nel nostro store online.

Non vanno dimenticate le sciarpe leggere, utili per evitare di prendere colpi d’aria ma anche per ravvivare anche un total look. È quel dettaglio che fa la differenza.

Outfit autunnali per il primo freddo

L’autunno è la stagione che più ci porta a vestirci per così dire a strati, in maniera tale da potersi coprire o svestire a seconda delle temperature che di giorno tendono ad alzarsi e sul calare del sole si abbassano. Per questo motivo la scelta del capo spalla è fondamentale.

L’outfit che stiamo per proporvi è perfetto proprio per questo clima. Calda e avvolgente è la giacca smanicata OOF WEAR in nylon mat fucsia fluo, con una linea lievemente svasata nella parte inferiore. È dotata di cappuccio, perfetto per le giornate di vento o di pioggia. Ha un’imbottitura repreve 100% riciclata. Al centro ha una chiusura con zip nastrata a vista. Sul davanti sono presenti le tasche e, inoltre, vi è una coulisse elastica nascosta sul fondo in maniera tale da regolarne la vestibilità a proprio piacimento.

Decisamente di tendenza è la felpa girocollo maculata di Gaelle con logo a contrasto, cotone 100%. In questo modo il look diventerà decisamente più interessante. Le stampe animalier continuano a essere presenti anche nell’autunno 2022, per dare un’aria sportivo chic al proprio outfit. Nulla di impegnativo, ma allo stesso tempo di un’eleganza non eccessiva.

In abbinamento alla felpa è perfetto il jeans nero sempre di Gaelle, un modello skinny con vestibilità aderente. È caratterizzato da tre cinture in ecopelle e da due tasche posteriori. Il dettaglio delle cinture incorporate lo rendono diverso dai soliti modelli skinny.

Come scarpe da abbinare a questo outfit proponiamo gli stivaletti MOU Eskimo 18 bounce nere per tenere i piedi al caldo e protetti nelle giornate di tempo brutto, e molto comode per una passeggiata. Sono realizzati in vera pelle di montone double face. Hanno delle cuciture in lana all’uncinetto, una suola in gomma esterna e il tallone rinforzato. Potete utilizzarli anche sotto un abito lungo, per dargli un tocco più sportivo e adatto alla vita di tutti i giorni.

Questo abbinamento per l’autunno 2022 potete trovarlo sul nostro nostro sito a prezzi vantaggiosi.

Consigli per un outfit autunnale colorato

Solitamente quando si pensava alla moda autunnale, specialmente in passato, si pensava solo a dei colori tenui. È invece possibile vestirsi anche colorati in autunno. Il colore diviene praticamente essenziale per essere alla moda e sentirsi bene ogni giorno. È quell’elemento che illumina e dà la forza in ogni momento. Con ciò non si vuole dire che i toni scuri vengano meno, ma sono bilanciati anche da una semplice sciarpa o giubbotto colorati.

L’outfit che vi proponiamo ne è l’esempio. Vi proteggerà dalle giornate più fredde, ma con il tocco colorato del gilet OOF WEAR in nylon multicolor. I tre colori presenti bordeaux, fucsia e arancione sono estremamente alla moda. È realizzato con imbottitura repreve 100% riciclata. Ha una doppia chiusura centrale con zip e bottoni automatici nascosti, e il logo stampato sul davanti. La lunghezza della vita può essere regolata tramite una coulisse nascosta.

Per essere sportive con grinta sotto potete abbinare la felpa bianca con stampe multicolor Gaelle. Questo modello girocollo ha un fondo bianco con stampe loghi multicolor all over. È realizzata in 100% cotone.

I jeans a vita alta Gaelle valorizzano un simile abbinamento, rendendolo più casual street. I jeans di Gaelle hanno una mini zip, cinque tasche, tasche bull davanti e polsini elasticizzati. Sono realizzati in 100% cotone.

Completano questo outfit autunnale colorato gli Ugg Stivali classici mini II rosa in pelle scamosciata, con soletta interna in vello di pecora e cuciture overlock. Questi stivali sono pratici e versatili e si abbinano proprio a tutto. Sono perfetti anche con un mini-dress.

Se questo outfit può fare per voi, per rendere luminose le vostre giornate autunnali, potete acquistarlo sul nostro sito insieme a molte altre proposte.