I MIGLIORI LOOK PER DELLE FESTE SCINTILLANTI

I MIGLIORI LOOK PER DELLE FESTE SCINTILLANTI

Il Natale è alle porte, un appuntamento veramente molto importante per tutti. Non solo l’occasione per stare in famiglia, ma anche per sfoggiare dei look audaci e ricchi di personalità. In effetti lo shopping natalizio non si ferma certo ai soli regali e alla grande quantità di cibi di cui si farà consumo, ma anche ad abiti di grande prestigio.

Quest’anno, dopo alcuni natali sottotono non si vuole altro che tornare a risplendere, senza però dimenticare l’eleganza. Niente colori scuri, si vuole brillare con paillettes e con colori che siano veramente sgargianti, perchè non si vuole passare inosservati, né tanto meno scontati.

Ma allora la moda cosa ci propone per queste feste? Abiti perfetti sia per un 25 Dicembre tra amici che per un capodanno da ricordare. Loverlock offre veramente molti spunti a riguardo, quindi vediamo cosa ci dice la moda in tema di natale 2022, nell’attesa del 2023.

Luci e paillettes

Il Natale è fatto di luci e di incanto, lo si vede nelle case, nei negozi e nelle strade. Ma allora perchè non dovrebbe essere così anche addosso? L’unica occasione dell’anno in cui, anche se si è semplicemente tra familiari, si vuole veramente apparire e non si vuole passare inosservati.

Le festività sono una scusa per puntare i riflettori su se stessi. Detto tra noi, ogni donna ha nell’armadio proprio quel vestito, sì, proprio quello per cui ha osato molto, ma che non ha ancora avuto il coraggio di indossare. Ebbene proprio questo è il momento giusto, quello delle festività natalizie tra un pasto e l’altro, tra un dono e un panettone.

In fondo si sa, il mese di dicembre è da sempre pieno di impegni, ci si sposta di casa in casa e non si rifiuta nemmeno un aperitivo al bar prima del pranzo di Natale, senza dimenticare la passeggiata post abbuffate tra le luci della città. Quindi sì, se sei un amante delle paillettes questo è il momento di tirarle fuori dall’armadio, ma quali sono i colori che la fanno da padrone?

A prescindere dai classicissimi gold, nero e silver, una cascata di colori scintillanti sono da preferire su un vestito spumeggiante, dal taglio corto ed estremamente femminile, come l’abito Twinset qui proposto, quasi come se il pranzo in famiglia fosse un red carpet.

Ma invece per la serata dell’ultimo dell’anno, potremmo consigliarti uno scintillante abito di colore rosa, lungo ed elegante, per non passare inosservati, splendida proposta Pinko.

Insomma, deve essere chiaro, se un vestito che adori ti sembra proprio too much sappi che questi sono i giorni gisti per utilizzarlo, affinché la luce sia finalmente accesa proprio su di te.

Il classico rosso di Natale

Per chi alle paillettes, che di sicuro non passano inosservate, preferisce un look meno audace, almeno per il pranzo di Natale, la moda propone non poche alternative e tra di essere il classico rosso natalizio. Ti potremmo consigliare un vestito lungo in un leggero tessuto che si adatta a tutte le fisicità. Twinset propone questo abito rosso plissettato, dalla linea semplice e cadente.

Un elegante colletto coreano che si adatta anche alle personalità più semplici, quelle che proprio non hanno nessuna intenzione di osare, rischiando di non sentirsi a proprio agio. Come da sempre succede, il rosso è il colore del Natale, l’immancabile delle feste, che si tratti di addobbi per la propria abitazione, ma anche per la tavola e perchè no? Anche addosso.

Attenzione, il rosso non sta bene a tutte, o per lo meno, occorre tener conto che, come per ogni colore, anche il rosso si presenta in diverse sfumature; quindi, prima di procedere con l’acquisto è opportuno pensare bene se il vestito sia o meno adatto al proprio incarnato. Ma è anche vero che il rosso è un colore non solo collegato alle feste, ma anche alla sensualità e alla femminilità e un semplicissimo vestito lungo farà apparire proprio te che lo indossi, la più bella di tutte.

Ma se proprio questo abito non ti convince, sono molte le alternative che si possono valutare. Una camicetta rossa da abbinare a una gonna stretta sui fianchi. Ma poi c’è anche chi non rinuncia ai pantaloni ed ecco si potrà decidere tra varie stoffe e rifiniture. Pantaloni in pelle, classici e zampa, attillati, che lasciano la caviglia scoperta, tutti da abbinare con i più bei tacchi che il tuo armadi propone.

Insomma, il rosso vuol dire Natale, vuol dire festa, passione e sensualità, una scelta veramente ottima.

1000 look per le tue feste

La moda è così vasta da proporre una soluzione per qualsiasi stile, per qualsiasi tipologia di evento a cui si prenderà parte. In effetti il Natale non è solo il momento dei pranzi e delle cene tra parenti, ma anche delle cene aziendali di lavoro, cene di classe con altri genitori, feste e party di qualsiasi genere, perchè in fondo per festeggiare c’è sempre un motivo.

Un solo vestito di gala non può certo essere sufficiente ecco per quale motivo Loverlock nella sua Party Collection, propone un gran numero di alternative per i propri look per le feste di Natale e non solo. Abiti che rispondono a qualsiasi personalità, che possono essere indossati veramente da chiunque.

Come visto in precedenza non mancano le paillettes applicate su vestiti corti e lunghi, per adattarsi a qualsiasi occasione. Nel caso delle paillettes quello che si cerca è lo scintillio della luce e l’abbinamento dei colori. Esattamente come succede con gli abiti ricchi di strass, pensati per la donna che non ha paura di osare.

Non mancano le camicette di chi proprio non rinuncia all’eleganza e anche se non vuole passare inosservata, non vuole nemmeno mettersi eccessivamente in mostra. Il tutto con tessuti delicati e di classe, che scivolano sulla pelle per far sentire chiunque a proprio agio nei suoi nuovi vestiti.

Abiti corti, per mettere in mostra le gambe, o abiti lunghi, tutti alla moda e soprattutto pensati per le donne che non vogliono rinunciare alla propria eleganza anche per una semplice cena aziendale. Ma un outfit non può certo essere completo senza un paio di scarpe.

Il tacco non può mancare, scomodo? Forse sì, ma sappiamo bene che tu, mia cara donna che proprio non rinuncia alla femminilità non sai rinunciarvi. Come scegliere? Se una décolleté allunga la gamba e lo si consiglia con una gonna, uno stivaletto potrebbe essere adatto sotto un elegante pantalone.

Insomma, la scelta anche in questo caso è molto vasta. Quello che occorre ricordare è che per quest’anno le scarpe sono in black, per non esagerare con i colori e con le luci, il troppo, non è mai la scelta giusta.

Infine? Da non dimenticare gli accessori, una pochette gioiello, un bracciale, degli orecchini che illuminano il viso. Sempre tutto nel basso profilo senza esagerare, utilizzando sempre un certo bilanciamento di colori e di luci, per non apparire fuori luogo e per non sentirsi a disagio.

Un look completo non può mancare, per delle notti da ricordare, con persone con cui ci si diverte. Tutto inizia dal look, espressione della propria personalità.

Torna al blog