Come ogni anno sta per arrivare il tanto atteso Black Friday. Quest’anno, infatti, la data attesa che dà il via ai tantissimi sconti e in maniera ideale anche allo shopping natalizio, cadrà il prossimo 25 novembre.

Il Black Friday, infatti, viene lanciato sempre il venerdì successivo al Giorno del ringraziamento americano e fu ideato nel lontano 1924 dai grandi magazzini Macy’s, proprio per dare il via alla corsa dei regali di Natale.

Da diversi anni, grazie all’istantaneità della comunicazione favorita dal web, il Black Friday è arrivato anche in Europa e, proprio come in America, sia negli shop online che in quelli fisici è possibile trovare tantissime offerte che durano fino al famigerato Cyber Monday: il lunedì dopo il Black Friday.

Quest’anno la data di inizio degli attesissimi sconti ormai diventati tradizionali anche da noi, cadendo nella giornata del 25 novembre, segnerà a tutti gli effetti il conto alla rovescia fino al Natale.
Perché non approfittare dell’occasione e andare alla ricerca di qualche bell’abito da poter indossare durante le feste o per regalarlo ad amiche e parenti più care?

La collezione Twinset sul nostro shop online è di certo tra le più adatte per le amate e attese feste natalizie.

L’eleganza e l’audacia del nero

Il colore nero non solo rappresenta la ricerca di eleganza, seduzione e raffinatezza, ma anche di prestigio e forza. Quest’assenza di colore, infatti, viene spesso associato all’ignoto: al mistero.
Non a caso è anche uno dei colori del primo chakra (Muladhara), quello che secondo le tradizioni indiane è collegato al senso di presenza.

Il nero è mistero perché viene collegato ai segreti e alle pratiche magiche.
È energia poiché chi lo indossa vuole indicare la sua disciplina e la sua forza.
È eleganza perché il suo rappresentare un mix perfetto con la semplicità lo rende un classico intramontabile mai fuori moda.

Femminile, né troppo romantico e né troppo aggressivo è lo stile in nero di Twinset. Un marchio caldo e trasversale che si adatta alle donne di tutte le età che amano seguire le tendenze.
Proprio questo è il motivo che ci ha spinti ad inserire questo marchio tra le nostre proposte. E a proposito di total black, vediamo quali sono gli abiti da sera di Twinset che abbiamo scelto di proporvi sul nostro store online.

Twinset: i look metal da sera

Mancano pochi giorni all’inizio del Black Friday ma vogliamo anticiparvi già qualche proposta tra cui poter scegliere. Dal momento che questo giorno così amato da tutti gli appassionati dello shopping segna l’avvio delle compere natalizie, non potevamo non presentarvi i look da sera di Twinset.

Semplici, versatili e allo stesso tempo molto eleganti, queste proposte si sposano a pennello per le tradizionali feste natalizie. Del resto tutti amano fare bella figura con i propri amici e parenti.
Ma non solo, perché potreste scegliere di rendere felici le donne della vostra famiglia e optare di regalar loro uno di questi abiti così eleganti.

Il Metal, lo stile che deriva dall’Hard Rock è tendenzialmente caratterizzato da ritmi molto aggressivi che si sposano con i suoni potenti dello stile musicale. Ma Twinset con questa collezione è riuscita a renderlo più amabile, romantico ed elegante.

Foderato in crêpe de Chine, l’abito My Twin è a tutti gli effetti l’incarnazione del Metal. Si tratta di un abito lungo realizzato in tulle creponne con filo metal. Davanti presenta una scollatura ad incrocio che si chiude con un bottone e la parte della gonna è svasata al punto giusto.
Sulle spalle e sulla vita presenta una arricciatura, mentre le maniche trasparenti terminano con un elastico e una balza al polso. Sul retro del vestito per dare un tocco di romanticismo è stato scelto di inserire una placchetta a cuore sfaccettato colo oro.

L’altra proposta sempre in stile metal di Twinset è un Abito con ricamo di paillettes e pizzo. Realizzato in crêpe de Chine, questo splendido vestito ha dei ricami verticali di paillettes interamente fatti a mano.
Tono su tono, poi, l’abito termina con una delicata balza in pizzo smeraldo.

L’intramontabile stile anni ’80

Gli anni ’80 sono stati un decennio caratterizzato dal culto del successo personale, la prima vera e propria epoca d’oro del marketing e del consumismo globale. La cultura del voler apparire fu la caratteristica preponderante di questo intramontabile stile dove i veri protagonisti erano i colori fluo scintillanti.

Come dimenticare le spalle larghe delle giacche che dipingevano il nuovo modello di donna determinata e in carriera. Questi furono davvero gli anni del Power Dressing, quelli dove i movimenti femministi cominciavano a portare a casa i primi risultati.

Di fatto, la moda anni ’80 non ha mai avuto paura di mettere insieme dei colori squillanti e tendenzialmente poco abbinabili tra loro. Impossibile non citare colori come il fucsia, il blu elettrico, il verde acido, il giallo fluo e il turchese.

Anche in questo caso Twinset ha fatto proprio lo stile anni ’80 e, nonostante i colori non vengano per niente utilizzati, è riuscita a creare un outfit in nero scintillante per quelle serate più divertenti ma che comunque non vogliono rinunciare alla classe e all’eleganza.

Il Body in tessuto full paillettes disponibile sul nostro store, infatti, presenta una scollatura profonda che si incrocia sia sul davanti che sul retro. Accesissimo grazie alle paillettes, il body ha uno slip in jersey stretch.

Ma come completare l’outfit anni ’80 che vede protagoniste le accese paillettes del body? Sempre firmati Twinset, noi vi proponiamo i Pantaloni a palazzo neri.
Questo modello, infatti, riesce a sfoggiare un’elegantissima silhouette. Allo stesso tempo, poi, sono ben strutturati per trasmettere la sicurezza del loro design perfetto.
Rigorosamente a vita alta, i pantaloni a palazzo sono un must a cui nessuna donna può rinunciare. Da sempre sono un simbolo di femminilità ed eleganza che risulta adatto a moltissimi outfit e a più svariate occasioni.

Fare bella figura con gli outfit da sera Twinset è una garanzia. Di certo vi starete chiedendo: quali sconti vi aspettano per l’attesissimo Black Friday? Non vi resta che attendere ancora qualche giorno per poterli scoprire sul nostro store online.

Si, vi stiamo lasciando un po' sulle spine, ma ciò che è certo è che si tratterà sicuramente di una bellissima sorpresa.